Più di 1.2 milioni di soci in tutto il mondo, cooperano e si dedicano alle nostre cause.

Il Rotary è impegnato in sei aree d'intervento per creare relazioni internazionali, migliorare vite e creare un mondo migliore per sostenere i nostri sforzi volti a edificare la pace.

Promuovere la pace

Il Rotary promuove la comprensione tra le culture. I nostri centri di studi internazionali formano adulti e giovani leader nella prevenzione e mediazione dei conflitti e nell’assistenza alle popolazioni in fuga dalle aree di conflitto.

Combattere le malattie

Oltre al nostro impegno primario – l’eradicazione della polio a livello globale – sosteniamo le comunità nella prevenzione di altre malattie e con iniziative di assistenza sanitaria.

Fornire acqua e servizi igienici

Non ci accontentiamo di costruire pozzi per poi andarcene: ci dedichiamo con impegno a portare l’accesso all’acqua potabile e ai servizi sanitari a un numero sempre maggiore di persone.

Proteggere madri e bambini

Con programmi formativi, iniziative di assistenza sanitaria e opportunità di sviluppo economico i nostri soci combattono la mortalità materna e infantile e aiutano i bambini a crescere forti.

Sostenere l'istruzione

Il nostro obiettivo è rafforzare la capacità delle comunità di sostenere l’istruzione di base, ridurre le disparità di genere e migliorare il livello di alfabetizzazione tra gli adulti.

Sviluppare le economie locali

I nostri progetti volti a sostenere lo sviluppo economico e comunitario creano lavori dignitosi e incoraggiano l’imprenditorialità tra i giovani e i non più giovani.