Il presidente Internazionale 2021-2022: Shekhar Mehta

Shekhar Mehta

Presidente RI 2020/2021

Rotary Club di Calcutta-Mahanagar
West Bengal, India

Mehta è un commercialista di professione ed è il presidente della Skyline Group, una società di sviluppo immobiliare da lui fondata, ed è anche direttore della Operation Eyesight Universal (India), un’organizzazione canadese.

Mehta è stato attivamente impegnato nella risposta ai disastri naturali ed è un amministratore della ShelterBox del Regno Unito. Dopo lo tsunami del 2004 che ha colpito l’Oceano indiano, lui ha aiutato a costruire 500 abitazioni per le famiglie colpite.

È stato proponente di un programma che ha realizzato oltre 1.500 interventi cardiaci in Asia meridionale ed è l’ideatore del programma TEACH, che promuove l’alfabetizzazione in tutta l’India e che ha interessato migliaia di scuole.

Mehta è socio del Rotary dal 1984 e ha ricoperto numerosi incarichi Rotary: consigliere, membro e presidente di commissione, coordinatore di zona, responsabile della formazione, membro del Cadre di Consulenti tecnici della Fondazione Rotary e governatore distrettuale. Inoltre, è presidente della Rotary Foundation – India.

È insignito del premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del Rotary e dell’Encomio per il servizio meritevole della Fondazione Rotary, e del Premio per l’eccellenza del servizio della Fondazione Rotary.

Mehta e sua moglie Rashi sono Grandi donatori e Membri della Bequest Society.

Tema Presidenziale

Servire per cambiare vite

Il Presidente eletto del Rotary International Shekhar Mehta ha esortato i soci ad essere più coinvolti nei progetti di service, affermando che prendersi cura e servire gli altri è il modo migliore di vivere perché cambia non solo la vita degli altri, ma anche la nostra.

Presentazione tema rotariano