IL PRESIDENTE DEL R.I.

Presidente Rotary International
2018/2019
Rotary Club di East Nassau, New Providence, Bahamas

Barry Rassin, del Rotary club di East Nassau, New Providence, Bahamas, è stato selezionato dalla commissione di nomina come Presidente del Rotary International per l’anno 2018/2019, e sarà dichiarato Presidente eletto il 1º settembre, se non ci saranno altri candidati pretendenti.

Come Presidente, Rassin intende rafforzare la nostra immagine pubblica e l’uso  dei tool digitali per massimizzare la portata del Rotary: “Coloro che conoscono il buon operato svolto dai Rotary club vorranno farne parte, e noi dobbiamo trovare nuovi modelli di affiliazione che consentano la partecipazione agli interessati della nostra missione. Con la maggiore consapevolezza del Rotary tra il pubblico, potremo attrarre altri individui che desiderano fare parte e sostenere la nostra organizzazione che riesce a realizzare così tanto in tutto il mondo”.

Rassin ha ottenuto un MBA in amministrazione sanitaria e ospedaliera dalla University of Florida, ed è First Fellow of the American College of Healthcare Executives nelle Bahamas. È andato in pensione da poco tempo, dopo 37 anni come presidente del Doctors Hospital Health System, dove continua a ricoprire l’incarico di consulente. Membro da lungo tempo dell’American Hospital Association, Rassin ha ricoperto incarichi in vari Consigli direttivi, incluso il Quality Council of the Bahamas, Health Education Council e la Employer’s Confederation.

Rotariano dal 1980, Rassin ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: Consigliere RI, vice presidente del CdA della Fondazione Rotary, ex istruttore del RI e assistente del Presidente RI 2015/2016, K.R. Ravindran.

È insignito del Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale, il più alto riconoscimento del Rotary, e ha ottenuto molteplici riconoscimenti umanitari per il suo impegno alla guida dei soccorsi ad Haiti dopo il terremoto del 2010. Rassin e sua moglie Esther sono Grandi donatori e Benefattori della Fondazione Rotary.

La nomina di Rassin segue il decesso di Sam F. Owori lo scorso luglio, appena due settimane dopo aver assunto l'incarico di Presidente eletto del Rotary International.

I membri della Commissione di nomina sono: (presidente di commissione) Anne L. Matthews, Rotary Club di Columbia East, South Carolina, USA; Ann-Britt Åsebol, Rotary Club di Falun-Kopparvågen, Svezia; Örsçelik Balkan, Rotary Club di Istanbul-Karaköy, Turchia; James Anthony Black, Rotary Club di Dunoon, Argyll, Scotland; John T. Blount, Rotary Club di Sebastopol, California, USA; Frank N. Goldberg, Rotary Club di Omaha-Suburban, Nebraska, USA; Antonio Hallage, Rotary Club di Curitiba-Leste, Pr., Brazil; Jackson S.L. Hsieh, Rotary Club di Taipei Sunrise, Taiwan; Holger Knaack, Rotary Club di Herzogtum Lauenburg-Mölln, Germania; Masahiro Kuroda, Rotary Club di Hachinohe South, Aomori, Japan; Larry A. Lunsford, Rotary Club di Kansas City-Plaza, Missouri, USA; P. T. Prabhakar, Rotary Club di Madras Central, Tamil Nadu, India; M.K. Panduranga Setty, Rotary Club di Bangalore, Karnataka, India; Andy Smallwood, Rotary Club di Gulfway-Hobby Airport Houston, Texas, USA; Norbert Turco, Rotary Club di Ajaccio, Francia; Yoshimasa Watanabe, Rotary Club di Kojima, Okayama, Giappone; Sangkoo Yun, Rotary Club di Sae Hanyang, Seul, Corea.